gif_logo

Marchio

marchio_per_sito-07

Il marchio PGES è in costante movimento, dinamico ed esprime al meglio il concetto base di tutto il brand.

Per utilizzarlo correttamente è necessario che le proporzioni tra le varie componenti rimangano inalterate, anche in caso di ridimensionamento. Le proporzioni fanno riferimento alla 1a, unità corrispondente alla larghezza della lettera P.

marchio_per_sito_2-05

Area di rispetto

marchio_per_sito_out_risp-04

Nelle varie applicazioni del logo risulta necessario stabilire un’area di rispetto in cui posizionare il logo. La dimensione dell’area di rispetto corrisponderà a due unità (1a + 1a). 

Outline

La versione outline del logo è prevista per applicativi come personalizzazioni, stampe a caldo, vari gadget da cancelleria e oggettistica in genere. Si può utilizzare per evitare sbavature di inchiostro quando si stampa su supporti non idonei e con leggibilità scarsa in caso di pressione. 

Prove di leggibilità

cornice
cornice

Positivo e negativo

Data la dinamicità del logo, non si avranno colori bandiera. Quindi la versione in bianco e nero del logo non prevede la correzione dei grigi, bensì si opterà per un nero e bianco piatti.

Test di visibilità

Le prove di visibilità aiutano a comprendere fino a che punto è leggibile il logo, in bianco e nero e su sfondi monocromatici.