PGES_TYPE_3

Carattere

Il carattere utilizzato è l’omonimo Etruscan Spirit.
Disegnato appositamente per questo brand, il carattere si ispira alle antiche lettere etrusche che presentano alcuni dettagli stilistici particolari, come la riproposizione di una parte della lettera, più piccola, fusa alla stessa.
Oppure si presentano rovesciate, in quanto spesso gli etruschi scrivevano alternando il senso di lettura delle varie righe.

Etruscan Spirit

abcdefghijklmn
opqrstuvwxyz
ABCDEFGHIJKLM
NOPQRSTUVW
XYZ
1234567890
!?&(‘;:,./)

Senza titolo-3-01_2

Glifi

Una parte fondamentale del carattere, che diventa così l’aspetto caratterizzante del brand, è la grande varietà di glifi di cui dispone.
Questi possono essere utilizzati in ogni modo al posto dei caratteri di base, per dare così quel tocco di unicità che aveva la scrittura etrusca. 

Tipografia

L’identità del brand è caratterizzata da una tipografia che valorizza il carattere, puntando ai principi di funzione, formato e scopo. 

Allineamento

Il brand sarà sempre allineato a bandiera a sinistra, così che per l’occhio è più semplice leggere senza incorrere in problemi di lettura delle informazioni.

Interlinea

L’interlinea serve a conferire un’ottima leggibilità al testo, oltre che influenzare la resa estetica finale. È importante che questa rimanga sempre bilanciata.

Senza titolo-3-07

Gerarchia

Quando sono presenti più testi di varie dimensioni è necessario che questi abbiano una gerarchia di lettura. Per non incorrere in problemi di lettura, il contrasto tra le varie dimensioni deve essere netto e ben visibile.